Nav view search

Cerca

Macchie cutanee - Melano Out

Le iperpigmentazioni sono un inscurimento circoscritto della cute, che si aggrava con l’esposizione al sole. Le più frequenti sono quelle causate dall’esposizione alle radiazioni UV (macchie solari) e quelle dovute al foto invecchiamento (macchie senili). Le macchie compaiono spesso a livello del volto, del decolletè e del dorso delle mani. Le principali cause che provocano le iperpigmentazioni sono: l’ipermelanosi, uso di farmaci, contraccettivi, squilibri ormonali, e iperpigmentazioni postinfiammatorie.

Melano Out è uno dei trattamenti più richiesti al mondo, per il trattamento delle iperpigmentazioni, delle macchie epidermiche e del melasma. Molti esperti lo ritengono il miglior sistema in assoluto per il trattamento del melasma (imbrunimento di ampie zone del volto, frequente nelle donne in gravidanza o che assumono anticoncezionali). Il sistema Melano Out riduce le pigmentazioni inibendo l'enzima responsabile dell'eccessiva produzione di melanina e rendendo il colorito uniforme.

Il trattamento consiste nell'applicazione ambulatoriale di un Peeling composto da: acido cogico, acido azelaico, acido fitico, vitamina C, ecc.. seguita dall'applicazione a casa della crema Melano Out, per un periodo di circa 6 mesi.
Questo sistema garantisce ottimi risultati, per eliminare macchie epidermiche, macchie senili, foto invecchiamento e melasma, da viso, collo, decolettè e mani.
E' un peeling sicuro e poco invasivo. Si sconsiglia tuttavia l'esposizione al sole durante il trattamento, ed è raccomandato l'uso di una crema con protezione UVA, UVB.