Nav view search

Cerca

Needling

Il “Needling” (needle in inglese significa ago) è una nuova tecnica di Medicna Estetica che permette di ottenere ottimi risultati in termini di ringiovanimento e miglioramento di cicatrici e smagliature. 

Infatti il Needling stimola il rinnovamento dell’epidermide e la produzione di nuovo collagene a livello dermico, rendendo la pelle liscia, elastica e luminosa.

Il Needling è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico, che si effettua con un particolare strumento: il Dermaroller. 

Il Dermaroller è un cilindro ricoperto di aghi sottilissimi, che viene passato sull’area da trattare, con precisi movimenti. Lo stimolo infiammatorio provocato dagli aghi, consente di accelerare la produzione di collagene ed elastina nel derma, oltre che favorire l’esfoliazione superficiale.

Il trattamento è consigliato per:

  • rughe e pelle invecchiata
  • mancanza di tono
  • esiti cicatriziali da acne
  • smagliature

Il trattamento dura circa 20-30 minuti e viene preceduto dall’applicazione di una crema anestetica che lo rende completamente indolore. Dopo il trattamento la pelle appare leggermente arrossata per 6-12 ore, ma è possibile applicare make up e nascondere ogni segno.

La produzione di nuovo collagene ed elastina inizia subito ed è massima a distanza di 6-8 settimane dal trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per alcuni mesi. La seduta si può ripetere ogni 2-3 mesi se necessario o 1 volta all’anno come mantenimento. 
Il Needling è particolarmente indicato per il trattamento di cicatrici e smagliature, oltre che le piccole rughe di viso, collo e decolleté.