Nav view search

Cerca

Smagliature

Le smagliature sono delle striature atrofiche presenti sulla pelle, di colore che va dal rosso al bianco, in cui vi è una riduzione di spessore del derma, e che compaiono solitamente raggruppate e longitudinali al senso di trazione della pelle.

Le smagliature appaiono solitamente nei fianchi, nelle natiche, nell’addome, nei glutei, nell’interno delle braccia, nelle cosce e nel seno.

Le smagliature si formano a causa di un’eccessiva tensione del tessuto connettivo della pelle che perde elasticità, provocando uno stiramento del derma e di conseguenza una sua lesione.

Le cause principali delle smagliature sono: cambiamenti di peso, gravidanze, squilibri endocrini e una predisposizione genetica.

Le smagliature difficilmente possono essere eliminate del tutto, ma possono essere ridotte e rese molto meno evidenti. Il risultato dipende dalla fase in cui si trova la smagliatura, e dalla causa (disfunzioni ormonali, cambio di peso, ecc..).

Le terapie principalmente utilizzate sono:

  • peeling
  • biorivitalizzazione
  • fitoterapici e cosmetici
  • needling
  • laser

Ogni programma di trattamento è una soluzione personalizzata scelta in base alle tue specifiche esigenze e caratteristiche fisiche.

Il numero delle sedute varia da 4 a 6-8 sedute a seconda del trattamento scelto.