Nav view search

Cerca

Laser Co2 frazionato

ll Laser CO2 frazionato produce, mediante il fenomeno della vaporizzazione, dei microscopici forellini nello spessore della pelle, agendo con altissima precisione al livello di profondità desiderato e minimizzando il danno termico sui tessuti.

La modalità frazionale crea punti di penetrazione nel tessuto, separati da tratti di cute integra, consentendo così una più rapida riparazione dei tessuti con conseguente drastica riduzione dei tempi di guarigione. Con questo sistema si riesce contemporaneamente a ottenere un’ablazione dell’epidermide, con conseguente rinnovamento cutaneo e un aspetto liscio e levigato della cute (resurfacing microablativo), insieme ad un riscaldamento dermico che stimola la produzione di nuovo collagene, migliora il tono cutaneo e riduce rughe, cicatrici e smagliature. Il trattamento può essere personalizzato a seconda delle esigenze del paziente, da un leggero photorefreshing minimamente invasivo, fino al resurfacing tradizionale. Ciò lo rende ideale anche per trattare le aree più delicate, come il collo, il décolleté e l’area perioculare.

Il particolare sistema inventato da DEKA: SmartXide2 DOT/RF, introduce per la prima volta l’azione combinata di Laser CO2 e Radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora. Infatti, SmartXide2 consente di associare all’azione del Laser Co2, quella della Radiofrequenza profonda, agendo massivamente sul derma e sulla neocollagenesi, e assicurando il miglioramento anche delle rughe più marcate e della lassità più evidente.

Il Laser CO2 consente di trattare inestetismi quali:
  • cicatrici da acne o di altra natura
  • cheratosi
  • macchie solari e pigmentazioni senili
  • pori dilatati
  • rughe sottili e profonde
  • rilassamento cutaneo
  • smagliature

La cute trattata apparirà di qualità migliore, più liscia, fresca e luminosa, già dopo la prima seduta. I difetti più profondi, quali rughe, cicatrici e smagliature, richiedono più sedute per un miglioramento evidente.

Il trattamento si esegue in 30-60 minuti, dopo aver applicato una crema anestetica. Il rossore e la desquamazione che seguono, durano circa 3-5 giorni, ma già dal primo giorno ci si può truccare. E’ importante evitare l’esposizione al sole e utilizzare una crema con filtro solare totale, per almeno 3-4 settimane dopo il trattamento.