Nav view search

Cerca

Monnalisa Touch

TRATTAMENTO LASER DI RINGIOVANIMENTO VAGINALE

Il calo di estrogeni caratteristico della menopausa, o del periodo post partum, comporta una serie di disagi che hanno un forte impatto sulla vita sociale e sulla relazione di coppia.

Tra le problematiche più fastidiose c’è la vaginite atrofica, ossia la mancanza di nutrimento e di idratazione delle cellule della mucosa vaginale.

Questa condizione causa sintomi come: secchezza, bruciore, fastidi continui, specie durante i rapporti, prurito, lieve incontinenza, per i quali l’unica soluzione fino ad ora, era l’uso continuo di creme, ormoni o farmaci specifici. Con MonnaLisa Touch oggi è disponibile una metodica Laser, unica nella sua concezione, per il ripristino delle condizioni trofiche del distretto vulvo-vaginale.

MonnaLisa Touch è l’unica procedura comprovata non solo da risultati clinici ma anche da studi istologici e ultrastrutturali che assicura una rigenerazione della mucosa vaginale e una riduzione dei sintomi associati all’atrofia vaginale, ottenuta grazie a un laser CO2 di ultima generazione.

Dopo 1-4 trattamenti, le pazienti riferiscono una diminuzione della secchezza, del bruciore e del prurito e un miglioramento della sensibilità durante i rapporti sessuali, oltre che una riduzione all’incontinenza urinaria (quella lieve, da sforzo).

Il trattamento è sicuro, privo di controindicazioni e indolore.

Il trattamento viene eseguito da uno specialista in Ginecologia e preceduto da visita e pap test.