Nav view search

Cerca

Trattamenti Viso

Con il passare degli anni, il volto subisce un processo di invecchiamento globale, che si manifesta con una perdita di volumi, di tono e uno scivolamento dei tessuti verso il basso.

In particolare, a partire dalla quarta decade si osserva: un accentuarsi del solco naso-labiale, una riduzione nella proiezione dello zigomo, perdita delle normali zone di convessità del viso, concavità a livello della guancia, assottigliamento delle labbra, rughe periorali, irregolarità della linea mandibolare, accentuazione del solco lacrimale e delle rughe perioculari, rilassamento palpebrale, caduta del sopracciglio e ipotrofia del mento, ecc.. Inoltre si assiste a una modificazione della texture cutanea, del colorito, della luminosità, ecc.. noto come: fotoinvecchiamento. Compaiono macchie, capillari dilatati, rughe, perdita di turgore e idratazione.

Questi cambiamenti sono dovuti a diverse cause: riduzione del tessuto osseo del massiccio facciale, delle fibre elastiche delle strutture legamentose, riduzione e scivolamento del cuscinetto adiposo malare, cedimento dei setti fibroelastici, progressivo rilassamento muscolare, accumuli di melanina, alterazioni vascolari, ecc..

Tutto ciò può essere in parte corretto con procedure di tipo non chirurgico e non invasivo, per riportare il viso al suo aspetto giovanile.

Per ottenere un risultato ottimale spesso è necessario utilizzare diversi trattamenti, che agiscano in sinergia, su differenti aspetti:

  • ripristino dei volumi con filler riassorbibili o needle shaping
  • sostegno dei tessuti ptosici con fili riassorbibili
  • riduzione dell’eccessiva contrazione muscolare con tossina botulinica
  • riduzione del rilassamento palpebrale con Plexr
  • miglioramento della texture cutanea e delle piccole rughe con biorivitalizzanti, laser, peeling, ecc..
  • prevenzione e mantenimento dei risultati, con prodotti topici per uso domiciliare e integratori anti-age

Correggere l’invecchiamento del viso è possibile, ma non si può ottenere con un unico trattamento. Infatti, è solo miscelando sapientemente le diverse tecniche di medicina estetica non invasiva, che si può ridonare al viso un aspetto giovane e fresco, ma che mantenga la sua naturalezza ed espressività.

Ultherapy

Ulthera è il trattamento di ringiovanimento non chirurgico, più amato negli Stati Uniti. Non si tratta di una sostanza da iniettare, ne' di un laser o di luce pulsata, il sistema Ulthera utilizza la tecnologia degli Ultrasuoni per contrastare gli effetti del tempo e dell'invecchiamento della pelle, rassodandone i tessuti molli in profondità. Ecco perché possiamo definirlo un “lifting non invasivo”.

Leggi

Neogen plasma

Neogen Plasma rappresenta l’innovazione nel campo del “resurfacing cutaneo”. Infatti a differenza dei Laser Non ablativi, il Plasma non agisce solo sulla texture cutanea e sul rimodellamento dermico, ma elimina ogni forma di inestetismo: macchie, capillari, cicatrici, ecc.. Con il Plasma rispetto al laser, il calore viene trasferito alla pelle in un modo più efficace poichè non viene assorbito in particolare da uno solo bersaglio (acqua, melanina, ecc..), ma interagisce con tutta la porzione di pelle su cui viene erogato e quindi tutta la pelle viene rinnovata.

Leggi

Profilo plastica non chirurgica

Con il passare degli anni il profilo e le caratteristiche del viso si modificano e assumono aspetti molto differenti da quelli dell’età giovanile. In particolare, a partire dalla quarta decade si osserva: un accentuarsi del solco naso-labiale, una riduzione nella proiezione dello zigomo, perdita delle normali zone di convessità del viso, concavità a livello della guancia, assottigliamento delle labbra, rughe periorali, irregolarità della linea mandibolare, accentuazione del solco lacrimale e delle rughe perioculari, rilassamento palpebrale e caduta del sopracciglio, ipotrofia del mento, ecc..

Leggi

Rinoplastica non chirurgica

La Rinoplastica non chirurgica è una procedura non invasiva, per correggere anomalie di lieve entità del profilo nasale. La Rinoplastica non chirurgica inizialmente si utilizzava esclusivamente per le correzioni delle imperfezioni post-chirurgiche, ma oggi rappresenta una soluzione non invasiva e non traumatica, che può aiutare molti pazienti offrendo risultati efficaci e naturali.

Leggi

Lifting invisibile

Il cosìdetto “Lifting Invisibile” consiste nel risollevamento dei tessuti del viso e del corpo tramite fili di materiale riassorbibile. Il lifting con i fili è un sistema di correzione dell’invecchiamento cutaneo, non chirurgico, sicuro e di facile esecuzione.

Leggi