Nav view search

Cerca

Biostimolazione con fili

Balance Lift è un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti grazie a un sistema geniale e semplice. Balance Lift infatti, utilizza la proprietà del filo di PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e contemporaneamente, creare un sostegno al tessuto che consenta un effetto “liftante”.

Il trattamento consiste nell’introduzione indolore, di questo filo tramite sottili aghi, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso. Il filo utilizzato è del tutto riassorbibile. L’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane, passate le quali si può eventualmente fare una seconda seduta. Durante questo periodo il filo mette in atto la propria azione, determinando un risultato gradevole, assolutamente naturale e progressivo. La paziente vedrà, giorno dopo giorno, migliorare tonicità e compattezza della zona trattata. Normalmente i risultati sono visibili dalla prima seduta, ma spesso ne servono almeno 2-3 per un netto miglioramento.

I tempi medi di riassorbimento del filo sono di circa 6 mesi, ma i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, bensì alla stimolazione endogena che i fili stessi andranno a creare. L’utilizzo sinergico di Balance Lift contribuisce inoltre a regalare una maggior durata ai trattamenti di medicina estetica quali filler, tossina botulinica, biostimolazione con acido ialuronico e vitamine, ecc...

Ottimo per trattare: contorno mandibolare, collo, fronte, contorno occhi, interno cosce, braccia e zone con perdita di tono e rilassamento. Questo sistema non è invasivo, praticamente indolore e dona un risultato molto naturale.