Nav view search

Cerca

Lifting invisibile

Il cosìdetto “Lifting Invisibile” consiste nel risollevamento dei tessuti del viso e del corpo tramite fili di materiale riassorbibile. Il lifting con i fili è un sistema di correzione dell’invecchiamento cutaneo, non chirurgico, sicuro e di facile esecuzione.

I fili sono costituiti di materiale riassorbibile ed anallergico (da anni utilizzato per le suture chirurgiche), e possiedono delle minuscole ancore o conetti, con la funzione di ancorare e liftare i tessuti. I fili vengono inseriti con una procedura semplicissima, praticamente indolore, che non richiede alcuna incisione, né punti di sutura. Basta eseguire un piccolo foro con un ago e da qui inserire l’ago con il filo e farlo scorrere fino al punto che si desidera trazionare.

La procedura è sicura e senza effetti collaterali, se non un po’ di gonfiore ed ecchimosi per alcuni giorni.

I risultati sono già visibili alla fine del trattamento, ma migliorano ulteriormente nelle settimane successive. Infatti i fili, oltre a possedere una funzione di ancoraggio e sollevamento dei tessuti, hanno anche la capacità di stimolare una reazione di “biostimolazione prolungata”, con produzione di collagene ed elastina che si protrae nel tempo. Perciò anche se i fili si riassorbono in 12 mesi, l’effetto dura circa 24 mesi.

Il Lifting con i fili riassorbibili è ideale per: la ridefinizione del contorno mandibolare, riposizionamento delle guance e trattamento della regione mascellare, lifting del collo.